
Questo teatro musicale racconta la storia di un bambino, che già in giovane età si accorge dell’ingiustizia che la sua famiglia deve subire.
Spesso deve affrontare da solo dei pregiudizi, ma durante il suo viaggio incontra anche delle persone che si dimostrano solidali. Attraverso gli occhi e le emozioni di questo bambino lo spettatore vive le barriere degli emarginati: paura, violenza, miseria – ma anche coraggio, solidarietà e felicità. Uno spettacolo che lascia tracce, rappresentato da due attori , una piccolo orchestra, delle comparse e un coro – in onore delle persone toccate dalla povertà. Un invito a cercare la coesione e a superare l’emarginazione.
Il 22 ottobre 2017 alle 17.00 al Teatro Centro sociale a Casvegno di Mendrisio si terrà lo spettacolo “colori nascosti”.
Si tratta di uno spettacolo itinerante che ha luogo in varie parti della Svizzera. Grazie alla collaborazione della Fondazione Casa Astra sarà possibile presentare lo spettacolo anche al Sud delle Alpi. Lo spettacolo è creato e organizzato dall’associazione ATD Quart Monde, un’associazione che si occupa di dare dignità ai più poveri.
La Fondazione Casa Astra è una fondazione di pubblica utilità che ha come scopo di promuovere iniziative a sostengo di persone senza fissa dimora e collabora con il Movimento dei Senza Voce che gestisce Casa Astra a Mendrisio. Lo spettacolo si inserisce nelle attività per sensibilizzare sul tema della povertà e dell’emarginazione.
COULEURS CACHÉES, UN SPECTACLE QUI TOUCHE LE COEUR